Madri separate

Che significa essere una mamma separata?

Di Ramona Oliva

Pubblicato il 01 settembre 21.15

Essere una mamma single significa svegliarsi tutte le mattine alle 6.30 per essere pronta prima dei figli e dedicargli tutto il tempo di cui ha bisogno prima di andare a scuola.

Significa sentire le loro vocine di domenica mattina alle 7 e tu vorresti solo altri 5 minuti, ma dall'altra parte non c'è nessuno con cui scambiare quei 5 minuti di sonno in più, lo puoi e lo devi fare soltanto tu; svegliarti!

Essere una mamma single significa fare sempre numero dispari, quando prenoti al ristorante, quando prenoti una vacanza, quel numero dispari è come se fosse sempre lì a ricordati che sei una mamma single...ma lo sei con la M e la S maiuscole perchè nonostante tutto continui a vivere, cerchi di fare comunque le stesse identiche cose che facevi prima anche se questo è doppiamente faticoso!

Anche se ci sono dei giorni in cui ti senti una leonessa nello stesso momento ci sono anche quei giorni in cui lo sconforto e la rabbia la fanno da padrone...e tu cerchi di proiettarti in un'altra dimensione... hai il coraggio di dire "domani è un altro giorno" e con la delusione nel cuore guardi dritto verso la sua meta...quella dei tuoi figli ...l'unica cosa importante della tua vita alla quale regalare sempre un gran sorriso!

 

 

 


CONSIGLIATI PER TE


0 COMMENTI E RISPOSTE

.cookie_text .cookie_text_2