GenGle Consiglia

Un film da vedere: "IL COMPLICATO MONDO DI NATHALIE"

.from Redazione GenGle

.the_day 10 ottobre 15.57

Se quando tutto sembra andare storto, bastasse solo sorridere un po’ di più per aggiustare tutto? 'Il complicato mondo di Natalie' è un film che parla di una noi, racconta della separazione in modo irriverente, come spesso riescono a fare i film francesi.

Nathalie, professoressa di lettere cinquantenne, divorziata e madre di una giovane ragazza è alle prese con un momento delicato, pieno di insoddisfazione e nostalgia, costretta a cercare le motivazioni del suo malessere dovrà trovare il modo per risollevarsi. 

La protagonista è schietta e senza peli sulla lingua, si fa amare perché umana e vera,  il ritratto sincero e ironico di una donna alle prese con gli improvvisi cambiamenti e le difficoltà di un periodo di passaggio come i 50 anni. Per la regia di David e Stéphane Foenkinos, l'attrice Karin Viard vincitrice di ben due Premi César per migliore attrice (La famiglia Bélier, Delicatessen), sarà dall’11 ottobre al cinema con Officine UBU.  

Di questo e molto altro racconta la toccante commedia francese “Il complicato mondo di Nathalie”. Un film che ti consigliamo di non perdere, soprattutto per te, genitore single, per cui non sempre è facile relazionarsi con i propri figli. Ti riconoscerai in Nathalie, in un momento così delicato della vita come donna e come madre, ma con tanta voglia di mettersi in gioco, crescere e migliorare anche da adulta...

Aspettiamo i tuoi commenti qui sotto!
 

 


.for_you


4 .comm

.from ketty m.

.the_day
ottobre 11 alle 08:59h
Vorrà dire che faremo un evento se parla di noi! Buona giornata Ketty

.from Manuela di Bari

.the_day
ottobre 11 alle 14:50h
Grazie per il consiglio...sicuramente andrò a vederlo!

Di Luca M.

.the_day
ottobre 12 alle 18:50h
Anche io!

Di Cristina C.

.the_day
ottobre 16 alle 16:20h
anche io ma dove a Firenze

.cookie_text .cookie_text_2