GenGle Consiglia

Un film da vedere: "IL COMPLICATO MONDO DI NATHALIE"

Di Redazione GenGle

Pubblicato il 10 ottobre 15.57

Se quando tutto sembra andare storto, bastasse solo sorridere un po’ di più per aggiustare tutto? 'Il complicato mondo di Natalie' è un film che parla di una noi, racconta della separazione in modo irriverente, come spesso riescono a fare i film francesi.

Nathalie, professoressa di lettere cinquantenne, divorziata e madre di una giovane ragazza è alle prese con un momento delicato, pieno di insoddisfazione e nostalgia, costretta a cercare le motivazioni del suo malessere dovrà trovare il modo per risollevarsi. 

La protagonista è schietta e senza peli sulla lingua, si fa amare perché umana e vera,  il ritratto sincero e ironico di una donna alle prese con gli improvvisi cambiamenti e le difficoltà di un periodo di passaggio come i 50 anni. Per la regia di David e Stéphane Foenkinos, l'attrice Karin Viard vincitrice di ben due Premi César per migliore attrice (La famiglia Bélier, Delicatessen), sarà dall’11 ottobre al cinema con Officine UBU.  

Di questo e molto altro racconta la toccante commedia francese “Il complicato mondo di Nathalie”. Un film che ti consigliamo di non perdere, soprattutto per te, genitore single, per cui non sempre è facile relazionarsi con i propri figli. Ti riconoscerai in Nathalie, in un momento così delicato della vita come donna e come madre, ma con tanta voglia di mettersi in gioco, crescere e migliorare anche da adulta...

Aspettiamo i tuoi commenti qui sotto!
 

 


CONSIGLIATI PER TE


4 COMMENTI E RISPOSTE

.from ketty m.

.the_day
ottobre 11 alle 08:59h
Vorrà dire che faremo un evento se parla di noi! Buona giornata Ketty

.from Manuela di Bari

.the_day
ottobre 11 alle 14:50h
Grazie per il consiglio...sicuramente andrò a vederlo!

Di Luca M.

.the_day
ottobre 12 alle 18:50h
Anche io!

Di Cristina C.

.the_day
ottobre 16 alle 16:20h
anche io ma dove a Firenze

.cookie_text .cookie_text_2