GenGle Consiglia

Film al cinema. Da vedere: "Otzi e il mistero del tempo"

Di Redazione GenGle

Pubblicato il 05 novembre 10.32

Scegliere il film al cinema più adatto per i propri figli non è mai semplice. Per questo abbiamo pensato di consigliarti questo film, dal casto tutto italiano, “Ötzi e il mistero del tempo” per una serie di motivi:

  • Riesce a raccontare in modo delicato il rapporto padre - figlio all'interno di una famiglia monogenitoriale.

  • Fa sorridere perché usa la fantasia e l’ironia per creare empatia con gli spettatori, soprattutto i più piccoli, ma allo stesso tempo riesce a catturare l'attenzione dei più grandi.

È un film adatto ai bambini sopra i 6 anni, ed è la storia di amicizia dell’undicenne Kip e i suoi due inseparabili amici con Ötzi, la mummia che torna magicamente in vita dopo cinquemila anni e con cui i ragazzi vivono una meravigliosa avventura. Kip ha undici anni e ha da poco perso la mamma, archeologa con una grande passione per i misteri del passato. Il padre ha deciso di voltare pagina e trasferirsi con il figlio a Dublino, ma Kip non vuole lasciare l'Italia dove è cresciuto e dove vivono i suoi due migliori amici, Elmer ed Anna, che si autodefiniscono "cacciatori di tesori". E il passato verrà inaspettatamente in suo soccorso: la mummia Ötzi, custodita nel Museo Archeologico dell'Alto Adige di Bolzano, viene rubata da una strega dai capelli bianchi, Gelica, che vuole resuscitarla per carpirne un importante segreto. E poiché la mamma di Kip ha comunicato a suo figlio la passione per Ötzi e il suo mistero, sarà proprio il ragazzino il primo ad accorgersi che la mummia è tornata in vita e a comunicare con lei.

Pensiamo che questo film sia adatto a tutti i bambini che non potranno che rimanere affascinati dalla storia di Kip e di Otzi

OTZI E IL MISTERO DEL TEMPO arriva dall`8 novembre al cinema, aspettiamo i vostri commenti!

Buona Visione!

 


CONSIGLIATI PER TE


0 COMMENTI E RISPOSTE

.cookie_text .cookie_text_2