Istruzioni GenGle

Gengle e l'entusiasmo di partecipare...

Di Redazione GenGle

Pubblicato il 01 settembre 21.15

Quando si è piccoli si è curiosi e tipo a scuola i primi anni se la maestra fa una domanda si tende ad alzare la mano anche se non si sa la risposta...perchè??? Perchè è bello partecipare!!!! E' bello far vedere che siamo presenti e attivi!!!! Poi si cresce e iniziano a tempestarci di 'non si fa così' di 'non lo sai' e ci rendiamo conto che forse è meglio stare zitti e non alzare la mano se non interrogati direttamente... Poi cresciamo ancora di più e ci ritroviamo ad una conferenza con un'impellente bisogno di andare in bagno e non ci alziamo per paura che tutta la sala punti gli occhi su di noi.... mentre il bambino che era dentro di noi vorrebbe essere sul palco a picchiettare nel microfono per vedere se funziona!  

Da quando ho fondato Gengle ho incontrato tante di quelle persone da perdere il conto e spesso mi sono trovata davanti ad occhi impauriti che mi spiegavano l'ansia di dover entrare in un gruppo nuovo dove non conoscevano NESSUNO, altre volte ho ricevuto mail nelle quali mi si chiedeva se ero presente all'evento per avere alemeno un volto amico (quando magari anche io non conoscevo direttemente chi mi stava scrivendo).... e ogni volta ho gioito della magia di sentire quell'ansia trasformarsi in gioia e tranquillità nel momento in cui quelle persone si rendevano conto di aver 'scavalcato' l'ostacolo della prima volta! Ancora oggi quando qualcuno mi comunica la sua ansia dentro di me sorrido perchè so che di li a breve ci sarà un altro genitore single felice con i figli che scorrazzano tranquilli insieme a bambini e ragazzi mai visti prima! 

La voglia di rinascita e di star bene ci accomuna tutti e lo spirito di questo gruppo è quello di rinascere.... pertanto se hai dubbi...fai come in piscina..... 1,2,3 e tuffo.... l'acqua è un pò freddina ma poi ti abitui e si sta da Diooooooo!!!!!! ;)


CONSIGLIATI PER TE


0 COMMENTI E RISPOSTE

Questo sito Web utilizza i cookie. Se continui la navigazione consideriamo che accetti il suo utilizzo. Puoi ottenere maggiori informazioni nel nostro Condizioni d'uso