CHI SIAMO

 

Perché GenGle

GenGle è il primo social network dedicato ai Gen-itori Sin-gle per dare loro, e ai figli che lo accompagnano, l'opportunità di farsi una nuova cerchia di amici.

Oggi giorno essere un Genitore Single è una circostanza comune, anzi molto diffusa. Nella maggior parte dei casi un Genitore Single si trova in tale situazione a seguito di separazione o divorzio. Tuttavia, ad esempio, può essere Genitore Single anche il vedovo o la “ragazza madre”.

Nonostante la diffusione sociale di tale nuovo modello familiare, il Genitore Single è spesso escluso o emarginato ed ha maggiori difficoltà a conservare i propri rapporti sociali e/o ad instaurarne dei nuovi. Ciò si ripercuote inevitabilmente sul benessere dei figli, i quali avvertono il disagio di questa situazione e crescono sentendosi ingiustamente “diversi”.

Gengle è il social network che aiuta a superare queste difficoltà; iscriversi è semplice e veloce: l'unico requisito richiesto è quello di essere un genitore single.

Lo scopo che ci proponiamo non è quello di creare nuove coppie, ma una rete di amicizie per condividere il proprio tempo libero in compagnia dei propri figli, senza sentirsi isolati o svantaggiati dalla propria situazione... ad esempio mamme separate con figli o genitori single che devono pensare alle vacanze e che hanno piacere di ricevere idee e consigli da una nuova Rete di relazioni di amici. E ancora, gli utenti iscritti possono mettersi in contatto tra loro per scambiarsi opinioni, esperienze e consigli sulla loro vita e/o sulla crescita dei loro figli.

“Mai più soli!!” è il motto di Gengle!!

 

 GenGle in 10 punti

1- Come è nata l'idea di questo sito?

Mi chiamo Giuditta Pasotto e sono una mamma single. Proprio dalla mie esigenze di mamma single si accende una lampadina. Ero all’acquapark con i miei figli. Il più grande voleva che lo accompagnassi sugli scivoli. Ma non sapevo come fare con il più piccolo. Così ho chiesto aiuto a un’altra mamma sola. Ecco, lì ho pensato che sarebbe stata una buona idea mettere insieme le forze, creare una rete fra genitori single, aiutarsi a vicenda, condividere le cose da fare. Fra di noi ci capiamo, abbiamo bisogni simili. Mi sono detta: "Se questo sito raggiungerà anche solo dieci persone, beh avrà aiutato dieci persone a sentirsi meno sole”.

2 - Come funziona?

3 - Da quanto tempo è online? E dove siete presenti?

4 - Quanti sono gli iscritti e qual è il target?

5 - Perché secondo lei i genitori single hanno bisogno del suo sito?

6 - Di cosa c'è bisogno quando ci si iscrive a GenGle?

7 - Chi c’è dietro a GenGle?

8 - GenGle è anche Onlus?

9 - GenGle è in tutta Europa, come mai la scelta di aprirlo agli italiani all’estero?

10 - Prossimo step per GenGle?

 

GENGLE S.R.L.S.

Via Scipione Ammirato 108 - 50136 Firenze
P. IVA 06456100483 - n° REA: FI-629922 - cap.soc. 1€ i.v.
GenGle è un marchio registrato

Questo sito Web utilizza i cookie. Se continui la navigazione consideriamo che accetti il suo utilizzo. Puoi ottenere maggiori informazioni nel nostro Condizioni d'uso