Contatto:
Avv. Carla Fratini
Indirizzo:
Largo Luigi Antonelli, 8 Roma
Telefono:
3384964917 - 06/5434873
Sito internet:
Provincia:
Roma
CATEGORIE:
  • Diritto di Famiglia
  • Diritto Penale
  • Diritto Civile

Professionisti

Avv. Carla Fratini

Dettagli

Riceve presso: 

• Studio in Largo Luigi Antonelli n. 8 - Roma (Roma Eur) 

• Studio in Via Antonio Serra, 52 (Collina Fleming) 

 Iscritti nell’elenco dei difensori abilitati al Gratuito Patrocinio, offre l’assistenza legale a tutti coloro che abbiano le condizioni di reddito e di status richiesti dalla normativa. Garantiamo una piena tutela ai Clienti ammessi al Gratuito Patrocinio. 

 Gratuito primo incontro in sede di natura conoscitiva 

 

Diritto di famiglia e Tutela dei Minori, Successioni Alle attività comunemente associate a detta materia, quali separazioni e divorzi, si fornisce assistenza giudiziale volta alla tutela dei minori, alla determinazione di condizioni di affidamento in caso di coppie non coniugate, al recupero della responsabilità genitoriale qualora dichiarata sospesa o decaduta, allo scioglimento delle unioni civili ed all’adozione. 

A ciò si aggiungono attività stragiudiziali di coordinamento delle parti nell’attuazione delle disposizioni giudiziali, di reperimento di condizioni consensuali atte ad evitare l’iter giudiziario, di redazione di contratti di convivenza, ed ogni altro sostegno legale necessario alla parte nell’affrontare la disgregazione del nucleo familiare. 

Contrattualistica: attività di assistenza e consulenza per la fase redazionale e la revisione di accordi, contratti, scritture private, atti pubblici e accordi negoziali, tutelando e accompagnando il cliente sia nella fase preparatoria inclusiva delle fasi di negoziazione, conciliazione e problem solving che nella successiva stipulazione degli stessi. 

Controversie in materia di Codice della Strada: competenze specifiche in materia di infortunistica stradale al fine di individuare e valutare eventuali discrepanze nei rilievi effettuati dalle autorità competenti finalizzati all’attribuzione della responsabilità e di ottenere, nel più breve tempo possibile, il ristoro di tutti i danni subiti da privati, persone giuridiche ed assicurazioni private. 

Controversie in materia di locazioni e condominio: attività volta alla tutela dei clienti nell’ambito delle controversie afferenti le materie del diritto delle locazioni e condominiale, sia nella fase stragiudiziale che in quella successiva della mediazione, del contenzioso e della procedura di rilascio forzoso dell’immobile. 

Diritto del lavoro e previdenziale assistenza e consulenza sia nella fase pre contenziosa e giudiziale che in quella di conciliazione per tutto ciò che concerne la costituzione, lo svolgimento e la cessazione del rapporto di lavoro. 

Risarcimento danni: attività volta a garantire la tutela adeguata in materia di risarcimento danni, formulando e sostenendo in sede giudiziale e stragiudiziale la domanda riparatoria in favore del cliente. Esemplificando, l’attività è indirizzata al danno di carattere patrimoniale (danno emergente, perdita subita, lucro cessante, mancato guadagno):Danni provocati da inadempimento contrattuale; Danni da infortunio o da sinistro stradale; Invalidità arrecata da responsabilità medica; Inadempimento dell’obbligo di mantenimento del coniuge o dei figli; Dal danno di carattere non patrimoniale, sia nell’ambito della responsabilità contrattuale che in quella extracontrattuale (sofferenza interiore, invalidità fisica e psichica, peggioramento della qualità della vita di una persona); Danno biologico; Danno morale; Danno esistenziale. 

Recupero crediti giudiziale e stragiudiziale da promuovere a seguito del tentativo di recupero stragiudiziale con esito negativo (pignoramenti immobiliari; procedure fallimentari; prescrizioni ipotecarie; rapporto mensile sullo stato di avanzamento della pratica). 

 

(Foro di Roma - Tess.n. A41199) 

Questo sito Web utilizza i cookie. Se continui la navigazione consideriamo che accetti il suo utilizzo. Puoi ottenere maggiori informazioni nel nostro Condizioni d'uso