Contatto:
Avv. Cristina Mensi
Indirizzo:
Prato via Traversa Fiorentina n. 10
Telefono:
334.91.11.282
Sito internet:
Provincia:
Prato
CATEGORIE:
  • Diritto di Famiglia
  • Diritto del Lavoro
  • Diritto Civile

Professionisti

Avv. Cristina Mensi
Professionalità e passione a tutela dei Tuoi diritti.

Dettagli

Laureata alla Facoltà di Giurisprudenza di Firenze nel Luglio 2004, ho da subito messo in pratica le competenze acquisite nel percorso formativo svolto da studentessa lavoratrice potendo contare su una professionalità basata sul valore del lavoro, della serietà e dell’impegno, ma sempre e comunque sorretta da una forte passione verso il mondo del diritto, e dalla capacità di guardare ciò che ho intorno da ogni punto di vista.

Grazie a queste caratteristiche ho ottenuto il titolo di Avvocato appena terminati i due anni di pratica forense, uno dei quali svolto collaborando con uno Studio Legale specializzato in diritto del lavoro, e l’altro nel recupero crediti e risarcimento del danno.

Le inclinazioni personali, e le forti motivazioni, mi hanno poi portato verso l’approfondimento del diritto di famiglia, nel quale posso portare grinta e determinazione a sostegno del Cliente, ma sempre con un occhio di riguardo alla tutela dei minori, che dal 2012 mi vede anche personalmente coinvolta in numerose attività di volontariato nella mia città in particolare nel contrasto al bullismo e cyberbullismo.

Per offrire al Cliente un’assistenza completa e sempre tesa alla difesa dei Suoi interessi, lo Studio Legale, del quale sono titolare dal Gennaio 2008, può contare su diverse professionalità che collaborano internamente allo stesso:

- La Dott.ssa Silvia Fanciullacci, psicologa dell’età evolutiva, per accompagnare genitori e figli in ogni ambito problematico

- La Dott.ssa Martina Colombari, psicologa psicoterapeuta

- Il Dott. Antorio Accardo, Dottore commercialista, revisore dei conti

Nella convinzione che un “diritto” non sia qualcosa che venga concesso, ma ciò che risponde ad una domanda di Giustizia, lo Studio Legale Cristina Mensi si occupa di diritto a trecentosessanta gradi: diritto di famiglia, diritto del lavoro, risarcimento danni, recupero crediti ed esecuzioni, volontaria giurisdizione, contrattualistica varia.

Ritengo che il necessario rapporto fiduciario possa formarsi solo attraverso una seppur minima conoscenza personale, e pertanto offro un primo incontro informativo del tutto gratuito; in caso di successivo conferimento di incarico, verrà precedentemente redatto un preventivo scritto, per un impegno reciproco senza incertezze sulle spese da affrontare per la pratica affidata.

 

Questo sito Web utilizza i cookie. Se continui la navigazione consideriamo che accetti il suo utilizzo. Puoi ottenere maggiori informazioni nel nostro Condizioni d'uso