Contatto:
Avv. Gloria Gemma
Indirizzo:
Via Arno n. 6
Telefono:
06.88.44.896
Sito internet:
Provincia:
Roma
Categorie:
  • Diritto Civile

Professionisti

avv. Gloria Gemma
la verità è sovrana ma ci sono diversi modi di esprimerla

Dettagli

''Che vuol dire «grande avvocato»?
Vuol dire avvocato utile ai giudici per aiutarli a decidere secondo giustizia, utile al cliente per aiutarlo a far valere le proprie ragioni.
Utile è quell’avvocato che parla lo stretto necessario, che scrive chiaro e conciso, che non ingombra l’udienza con la sua invadente personalità, che non annoia i giudici con la sua prolissità e non li mette in sospetto con la sua sottigliezza: proprio il contrario, dunque, di quello che certo pubblico intende per «grande avvocato».''
(Piero Calamandrei)

Svolgo la professione di avvocato da quasi 17 anni. Ho iniziato nel 2000 presso lo Studio Legale Carnelutti di Roma dove mi sono specializzata in contenzioso civile commerciale e consulenza alle imprese in materia di diritto commerciale e del lavoro.

Nel 2005 ho deciso di aprire uno studio con altri colleghi e da allora mi occupo di consulenza e assistenza a società di piccole e medie dimensioni nella redazione e negoziazione di atti contrattuali, nella gestione e risoluzione di problematiche aziendali legale al commercio di beni e servizi, nella risoluzione stragiudiziale e giudiziale di controversie in materia contrattuale e lavoristica.

Nel corso degli anni ho prestato consulenza, tra le altre, ad aziende operanti nel settore della produzione e distribuzione di abbigliamento ed accessori. In tale ambito ho maturato una specifica esperienza in tema di franchising coadiuvando le società clienti nella sperimentazione della loro formula di franchising e nello sviluppo delle reti, predisponendo i relativi moduli contrattuali e prestando continuativa assistenza. Dall'anno 2016 sono iscritta all'Albo Aderenti di ASSOFRANCHISING ITALIANA.

Oltre ad occuparmi delle aziende, mi occupo delle problematiche giuridiche che riguardano la vita quotidiana di tutti noi quali, a titolo esemplificativo, locazioni e condominio, redazione di compromessi per l'acquisto o la vendita di beni immobili ed eventuali problemi da questi derivanti, responsabilità civile e risarcimento danni, infortunistica, recupero crediti.

Nella mia attività ritengo che il rapporto empatico con la persona che chiede la mia consulenza sia importante tanto quanto la professionalità da me offerta.

Per gli iscritti GenGle (di cui peraltro faccio parte) la prima consulenza in studio è del tutto gratuita e la eventuale attività successiva sarà comunque preceduta da un accurato esame di fattibilità e convenienza e da un preventivo scritto relativo all'incarico professionale da svolgere.

AVV. GLORIA GEMMA

PATROCINANTE IN CASSAZIONE

 

.cookie_text .cookie_text_2