Contatto:
Avv. Irene Margherita Gonnelli
Indirizzo:
Via Paolo Frajese, 5 53100 Siena
Telefono:
0577.275939
Fax:
0577.286989
Sito internet:
Provincia:
Siena
CATEGORIE:
  • Diritto di Famiglia
  • Diritto Civile

Professionisti

Avv. Irene Margherita Gonnelli
Essere un avvocato non è semplicemente una vocazione. E’ un atto di fiducia collettiva, e ognuno di noi ha un impegno da onorare verso le nostre comunità

Dettagli

L’Avvocato Irene Margherita Gonnelli vanta un’esperienza pluriennale nel diritto civile e segnatamente nel diritto di famiglia.

In particolare, grazie al solido bagaglio costituito dai propri studi, che l’hanno condotta dopo la laurea a conseguire il titolo di dottore di ricerca in diritto privato presso l’Università di Pisa ed il premio “Toga d'argento” conferito dall’Ordine degli Avvocati di Siena, ed al costante aggiornamento unito all’esperienza, l’Avvocato Gonnelli è in grado di fornire al cliente assistenza e rappresentanza in ogni tematica attinente al diritto di famiglia, dalla separazione e dal divorzio alle vicende relative alle convivenze more uxorio ed alle unioni civili, dalla limitazione e decadenza della responsabilità genitoriale all’adozione, il tutto offrendo all’assistito, oltre a preparazione, competenza e correttezza, il supporto umano che in materie tanto complesse e delicate è imprescindibile.

Inoltre, l’Avvocato Gonnelli ha maturato una peculiare esperienza in materia di sottrazioni internazionali di minori e di crisi della coppia binazionale, ed in tutte quelle dinamiche di carattere internazionale che si possono manifestare all’interno della famiglia, esperienza evidenziata dalla sua partecipazione a convegni in tutta Italia e dalle sue pubblicazioni su riviste e volumi, oltre che dalla redazione di proposte di legge e petizioni ed interrogazioni alle istituzioni europee in materia.

Considerato, inoltre, il diffondersi della problematica relativa ai maltrattamenti nei confronti di donne, minori e minoranze, l’Avvocato Gonnelli, in seguito ad un percorso professionalizzante, è avvocato formato in materia di violenza di genere, iscritto al relativo albo tenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siena.

Grazie alla padronanza della lingua inglese ed alla collaborazione con traduttori specializzati in materia giuridica, l’Avvocato Gonnelli è in grado di assistere una clientela internazionale.

 

Questo sito Web utilizza i cookie. Se continui la navigazione consideriamo che accetti il suo utilizzo. Puoi ottenere maggiori informazioni nel nostro Condizioni d'uso