Contatto:
Avv. Loredana Piscitelli
Indirizzo:
Via Rizzoli, 4, 40125 Bologna BO, Italia
Telefono:
cell: 347.57.21.019 studio: 051.343439
Provincia:
Bologna
Categorie:
  • Diritto Civile
  • Diritto di Famiglia

Professionisti

Avv. Loredana Piscitelli
ascoltare, accompagnare, difendere

Dettagli

Ho conseguito l’abilitazione di Avvocato a Milano nel 1999.

A Milano ho svolto la professione forense per diversi anni fino a quando mi sono trasferita a Bologna, dove ho esercitato, per oltre un decennio, funzioni di Giudice Onorario presso il Tribunale.

La maggior parte della mia attività in Tribunale, in virtù del mio interesse per la materia, l’ho svolta nella sezione che si occupa della Famiglia e della Persona.

Oggi esercito in via esclusiva la professione di Avvocato.

Gli anni di servizio in Tribunale quale Giudice Onorario sono stati anni che hanno formato anche il mio approccio alle varie “liti di famiglia”.

In tutte le controversie famigliari che coinvolgono dei “figli” mi troverete dalla parte della salvaguardia della relazione con i figli nel loro esclusivo interesse.

Ritengo che una buona difesa, soprattutto nel diritto di famiglia, debba esercitarsi contemperando la “litigiosità” della Parte con la reale possibilità di tutelare il suo interesse mettendo in atto, certamente, ogni strumento giuridico messo a disposizione dall’Ordinamento. Non ho però mai cavalcato la rabbia del cliente per dirgli poi -al termine della lunga e costosa controversia giudiziaria - che “il giudice non ha capito niente!”.

Informo sempre con precisione e trasparenza il Cliente in relazione alle reali possibilità di successo o di insuccesso della lite e in merito ad ogni fase dell’eventuale percorso giudiziario, così da fornirgli di volta in volta gli strumenti per scegliere.

Le buone prassi dei Tribunali, i protocolli degli Osservatori Famiglia, di cui peraltro ho fatto parte in qualità di Giudice Onorario, l’uniformità degli orientamenti giurisprudenziali (che le leggi di procedura si pongono l’obiettivo di assicurare), tendono a garantire un trattamento uniforme delle situazioni simili che va tenuto, nella giusta considerazione nella fase che precede il giudizio. La sofferenza umana delle famiglie non più unite, non va certo aggravata dei costi economici a volte spropositati degli scontri in Tribunale.

Curo personalmente la difesa di ogni caso.

.cookie_text .cookie_text_2