Contatto:
Avv. Viola Piacentini
Indirizzo:
Via Agordat, 32, 20127 Milano MI, Italia
Telefono:
02 36582090
Sito internet:
Provincia:
Milano
Categorie:
  • Diritto di Famiglia

Professionisti

Avv. Viola Piacentini
Il diritto di famiglia: la mia più grande passione

Dettagli

Toscana di origini, laureata all’Università “La Sapienza” di Pisa nel luglio 2010, con una tesi in diritto di famiglia, ho svolto a Milano la pratica forense presso lo studio legale Avv. Annamaria Bernardini de Pace, particolarmente noto per l’attenzione dedicata ai minori e al diritto delle relazioni familiari.

Iscritta all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano dal marzo 2014 ove, da allora, esercito la libera professione. Dal gennaio 2018, ho aperto una sede secondaria anche a Chiavenna (SO), pertanto posso operare sia sul Foro di Milano sia sul quello di Sondrio, al confine con la Svizzera.  

Sono socia AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori), ed attualmente sto frequentando la Scuola di Alta Formazione AIAF in Diritto delle relazioni familiari, credendo fermamente nel valore giuridico-morale della specializzazione degli avvocati.

l diritto di famiglia non solo è il mio lavoro, ma anche la mia più grande passione.

Mi occupo prevalentemente di separazioni, divorzi, affidamento di figli non matrimoniali, convivenze ed unioni civili, sia dal punto di visita giudiziale che stragiudiziale.

Pur avvalendomi di validi collaboratori (psicologi, mediatori, notai e commercialisti), assisto personalmente tutti i miei Clienti nelle delicate fasi della crisi familiare, essendo mia premura instaurare con loro un solido rapporto fiduciario.

Laddove possibile, prediligo la trattativa bonaria al contenzioso, anche ricorrendo al validissimo strumento della negoziazione assistita, che consente a noi avvocati di stipulare accordi che abbiano la stessa efficacia di una sentenza resa dal Tribunale, senza andare dinnanzi ad un Giudice.

Sono ammessa al gratuito patrocinio per le spese dello stato.

Il primo incontro conoscitivo è gratuito. Ai genitori Gengle verrà, comunque, riservato un trattamento di favore, all’atto del conferimento dell’incarico.

 

Di seguito, i riferimenti dei miei studi legali:

Via Agordat 32, 20127 Milano (MI); tel. 02 36582090

Via Rezia 30, 23022 Chiavenna (SO); tel. 0343 290240

 

.cookie_text .cookie_text_2