Contatto:
Avv. Viviana Callini, Dott.ssa Flaminia Cappellano, Avv. Alessia Cavallo, Avv.ssa Federica Gamba
Indirizzo:
Roma, Via Archimede 10
Telefono:
066876955
Provincia:
Roma
CATEGORIE:
  • Diritto di Famiglia
  • Psicologi
  • Diritto del Lavoro
  • Diritto Penale
  • Diritto Civile

Professionisti

SERVIZI LEGALI & PSICOLOGICI

Dettagli

FLAMINIA CAPPELLANO

Psicologa - Psicoterapeuta Approccio: Psicoterapia Strategico Integrata

Mail: flaminiacappellano@hotmail.it

Esercita principalmente la libera professione come psicoterapeuta svolgendo:

  • terapie individuali;
  • terapie di coppia;
  • terapie di gruppo.

Si occupa in particolare di disturbi d'ansia, depressione, dipendenza affettiva, difficoltà relazionali, sostegno alla genitorialita', difficoltà legate alla bassa autostima ed elaborazione di traumi.

Ricopre la carica di Vice Presidente dell’Associazione “Pronto Soccorso per le Famiglie APS”.

 

 

VIVIANA CALLINI

Iscritta all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2006 e patrocinante in Cassazione

Mail: vivianacallini@hotmail.it

Ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura del Comune di Roma, dove ha potuto approfondire l’esercizio della professione in materia di diritto civile, amministrativo e del lavoro. Sempre in tale ambito, numerose sono state le pubblicazioni sulla rivista capitolina “Il tempio di Giove”.

Successivamente alla pratica forense, si è specializzata anche in diritto di famiglia e di minori, nonché nella consulenza stragiudiziale a società ed associazioni e nella contrattualistica, occupandosi anche di Politica Agricola Comunitaria.

Dal 2008 e sino al 2017, è stata avvocato dell’Associazione Nazionale Telefono Rosa, rivestendo anche il ruolo di membro del direttivo. In tale periodo, diverse sono state le docenze effettuate.

Dal 2016 è anche curatore speciale per i minori in caso di conflittualità elevata tra i genitori. Esperta anche in materia di unioni civili e coppie di fatto, dal 2018 ricopre la carica di Presidente dell’Associazione "Pronto Soccorso per le Famiglie APS".

 

ALESSIA CAVALLO

Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2014

Mail: alessiacavallo@yahoo.it

Da sempre impegnata nella tutela della famiglia e minori, con particolare attenzione alla violenza domestica. Presso il suo studio si occupa di tutte le tematiche riguardanti famiglia e minori, sia dal punto di vista civilistico che penalistico.

Ha collaborato con l’associazione “Onda Rosa” a Napoli e da quindici anni è socia dell’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa in Roma, dove si occupa di consulenza in tema di reati riguardanti la persona e la famiglia.

Ha approfondito la materia della famiglia sotto tutti i suoi aspetti collaborando come redattrice con la rivista “Cassazione Penale”, curando ricerche sulla violenza, partecipando a convegni in qualità di relatrice sulle problematiche dello stalking e della violenza domestica anche con riguardo ai minori, assumendo inarchi di docenza nelle scuole superiori in progetti finalizzati alla sensibilizzazione dei giovani su tali tematiche. 


E’ iscritta nelle liste del Tribunale per i Minorenni di Roma come curatore speciale per il minore. Ha l’abilitazione all’iscrizione nelle liste dei difensori d’ufficio sia presso il Tribunale Ordinario che presso il Tribunale per i Minorenni.

 


Lo studio si avvale anche della collaborazione dell'Avv.ssa Federica Gamba, con sede in Via Della Balduina 187, Roma.

FEDERICA GAMBA

Iscritta all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1996

Mail: f.gamba@hotmail.it Telefono: 392.43.69.810

Ha svolto la pratica forense presso lo studio legale dell’avvocato Adriana Boscagli in Roma, ove si occupava delle materie di diritto civile, ed in particolare commerciale, locazioni, procedure esecutive e diritto di famiglia

Dal 1999/2000 al 2000/2001 ha partecipato al corso biennale di “Psicologia Giuridica” organizzato dall’Associazione Famiglia e Minori.

Dal luglio 2006 ha aperto uno studio in proprio e adesso lavora in associazione con l’avvocato Enrico Gamba.

Da allora si è specializzata in diritto di famiglia e minori, approfondendo, da ultimo, anche la materia di unioni civili e coppie di fatto.

Nel 2008/2009 è stata componente effettivo della Commissione per gli esami di avvocato presso la Corte d’Appello di Roma.

Dal 2018 è amministratore di sostegno di 5 persone anziane.

Ha partecipato in veste di relatore a numerosi convegni, in particolare a convegni aventi ad oggetto il diritto di famiglia. E’ stata membro della commissione di Famiglia del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Dal 2018 è avvocato volontario presso l’Associazione "Pronto Soccorso per le Famiglie APS".

 

Questo sito Web utilizza i cookie. Se continui la navigazione consideriamo che accetti il suo utilizzo. Puoi ottenere maggiori informazioni nel nostro Condizioni d'uso