Contatto:
Avv. Alessandra Provenzano
Indirizzo:
Piazza Armando Diaz, 5, 20122 Milano MI, Italia
Telefono:
+39 340 38.24.101
Sito internet:
Provincia:
Milano
Categorie:
  • Diritto di Famiglia

Professionisti

Studio Legale Provenzano
l'avvocato di famiglia

Dettagli

Sono Alessandra Provenzano e da oltre un decennio mi occupo su Milano e Novara di diritto di famiglia e dei minori. Mi definiscono un "Avvocato di famiglia" perché il mio lavoro consiste nell'assistere le persone in tutto ciò che riguarda non solo gli aspetti tipici del diritto di famiglia e dei minori, quali adozioni, separazioni, divorzi e unioni civili ma altresì l'affiancamento in occasione di passaggi generazionali, testamentari, della gestione dei patrimoni anche mediante l'utilizzo dei Trust, specie nei casi in cui una disabilità grave richieda strumenti di tutela adeguati.
La negoziazione assistita è il mio metodo preferito di operare. La negoziazione è infatti uno strumento e al contempo un valore in grado di limitare i traumi e i conflitti alle persone coinvolte nelle dispute. 

Breve biografia:

Ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza con specializzazione in Diritto Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ultimando gli studi a Bruxelles.
Nel 2008 ho ottenuto un Master in diritto di famiglia e minorile in Milano, organizzato dalla scuola di formazione Just Legal Services in collaborazione con AIAF Lombardia nonché nel 2007 un Master in “adozioni nazionali ed internazionali” e sul tema “Diritto della crisi e della mediazione familiare” presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Sono tra i soci fondatori della Associazione Italiana Avvocati di Diritto Collaborativo (AIADC) nato negli Stati Uniti e successivamente diffusosi in Canada e in Europa (Francia, Germania, Belgio, Austria, Svizzera, Spagna).
Dal 20XX al 20XX sono stata referente per Novara della sezione territoriale AIAF Piemonte.

Aree di attività:

-       Separazioni

-       Divorzi

-       Testamenti e successioni

-       Tutela dei soggetti deboli (bambini, anziani, portatori di handicap o altre problematiche)

-       Trust

-       Affidamenti e adozioni

-       Passaggi generazionali

.cookie_text .cookie_text_2