Contatto:
Co.Me.Te Scandicci
Indirizzo:
Piazza Matteotti 32 Scandicci
Telefono:
3917111772
Sito internet:
Provincia:
Firenze
CATEGORIE:
  • Psicologi
  • Mediatori familiari
  • Psicoterapeuti

Professionisti

Co.Me.Te Scandicci
"Ogni cambiamento, anche agognatissimo, ha le sue malinconie, perché quel che si lascia è una parte di noi" Anatole France

Dettagli

Il Centro Co.Me.Te Scandicci (Consulenza, Mediazione e Terapia) nasce dall’unione di 5 colleghe, psicologhe e psicoterapeute, che hanno condiviso lo stesso percorso formativo all’interno dell’istituto di terapia familiare di Firenze. Il nostro centro nasce con l’intento di promuovere interventi a favore del benessere individuale, di coppia e familiare. Affianchiamo le famiglie che si trovano ad affrontare la delicata e complessa fase di una separazione con percorsi ad hoc, sia in contesti extragiudiziali che in fase di procedimenti giudiziali.

Gli interventi specifici dedicati alla fase della separazione sono:

Terapia del divorzio: percorso volto ad aiutare le coppie a  elaborare il vissuto della separazione e a trovare un nuovo equilibrio sul piano genitoriale.

Mediazione familiare: percorso volto alla ricerca di accordi in fase di separazione, o dopo la separazione, e per promuovere la cogenitorialità.

Consulenza Tecnica di Parte: intervento volto a sostenere e tutelare il cliente all'interno di una consulenza tecnica d'ufficio, monitorando l'operato del CTU.

Sostegno alla genitorialità separata: intervento volto ad aiutare i genitori a rafforzare le loro competenze, migliorando la comunicazione e imparando a  gestire il conflitto in modo più efficace e funzionale.

Progetto acchiappasogni: gruppi narrativi ed esperenziali per figli di coppie separate, dove offrire loro uno spazio per confrontarsi su come stanno vivendo o hanno vissuto la separazione dei genitori. 

Inoltre il  Centro Co.Me.Te Scandicci offre:

Consulenza e sostegno psicologico 

Terapia individuale

 Terapia di coppia 

Terapia familiare

Gruppi di sostegno a tema (adozione e affido, gravidanza e puerperio, separazione e divorzio, sostegno alla genitorialità)

 

-Dott.ssa Elena Serafini
Psicologa dello sviluppo e dell'intervento nella scuola, Psicoterapeuta, Mediatrice Familiare AIMS, Master di secondo livello in Genitorialità e Sviluppo dei figli. Specializzata in terapia individuale, di coppia e con la famiglia. Si occupa inoltre di sostegno alla gravidanza e al puerperio.

-Dott.ssa Laura Robotti
Psicologa, Psicoterapeuta, Consulente Psicogiuridico, Terapeuta EMDR, Mediatrice familiare. Specializzata in terapia individuale, di coppia e con la famiglia.

-Dott.ssa Diletta de Bernart
Psicologa, Psicoterapeuta. Mediatrice Familiare AIMS. Consulente Psicogiuridico. Psicologa scolastica. Specializzata in terapia individuale, di coppia e familiare. Si occupa inoltre di valutazione e intervento in ambito psicopedagogico, sostegno alla genitorialità, consulenza scolastica

-Dott.ssa Luciana Sarra
Psicologa, Psicoterapeuta, Consulente Psicogiuridico. Specializzata in terapia individuale, di coppia e con la famiglia. Si occupa inoltre di sostegno psicologico alle famiglie adottive e affidatarie.

-Dott.ssa Elena Franco
Psicologa, Psicoterapeuta, Consulente Psicogiuridico. Specializzata in terapia individuale, di coppia e con la famiglia. Si occupa inoltre di tutela minorile e di sostegno psicologico alle famiglie adottive e affidatarie.

Ci trovate in P.zza Matteotti 32, Scandicci

Questo sito Web utilizza i cookie. Se continui la navigazione consideriamo che accetti il suo utilizzo. Puoi ottenere maggiori informazioni nel nostro Condizioni d'uso