Contatto:
Dott.ssa Silvia Carcasci
Indirizzo:
FIRENZE Via Luca Landucci 12
Telefono:
339/5983765
Sito internet:
Provincia:
Firenze
CATEGORIE:
  • Mediatori familiari

Professionisti

Dott.ssa Silvia Carcasci
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Dettagli

Silvia Carcasci, dopo un diploma in lingue estere si laurea con vecchio ordinamento presso l’Ateneo fiorentino in Psicologia Clinica e di Comunità; fa seguito a questo il conseguimento del Diploma di Mediatore Familiare e i successivi Diplomi specialistici come Conduttore di Gruppi di Parola e Child Inclusive Mediator.

Moglie e mamma, pratica la sua professione a 360°, interessandosi di tematiche familiari, di coppia, genitoriali, collaborando con Istituti Scolastici, Tribunali, Studi Legali e continuando a formarsi costantemente in materia di Mediazione Familiare.

Svolge privatamente la propria attività di Mediatore Familiare presso il proprio studio a Firenze, occupandosi di separazione e tematiche ad essa inerenti e si impegna in attività divulgative e formative in merito. Da anni responsabile referente per la Toscana del progetto nazionale “Cominciamo da Piccoli” di Fondazione Paracelso di Milano, ha stabilito una collaborazione tra questo ente e A.I.Me.F., occupandosi delle famiglie dei piccoli pazienti emofilici, con un sostegno mediativo a livello di relazioni interpersonali e nel rapporto con Centro Emofilia di Careggi, i medici, la Scuola e le Istituzioni. Collabora con l’Avv. Guelfo Salani e la Dott. Donata Nardi in materia di famiglia e realtà LGBTQ.

Dott.ssa Silvia Carcasci

Mediatore Familiare A.I.Me.F.

Child Inclusive Mediator

Conduttore Gruppi di Parola

Referente Toscana Progetto Cpì-Fondazione Paracelso Onlus 

info@formatofamiglia.com

Questo sito Web utilizza i cookie. Se continui la navigazione consideriamo che accetti il suo utilizzo. Puoi ottenere maggiori informazioni nel nostro Condizioni d'uso