Contatto:
Federica Gurrieri
Indirizzo:
via Montebello, 2 - Bologna
Telefono:
333.98.00.204
Sito internet:
Provincia:
Bologna
CATEGORIE:
  • Mediatori familiari
  • Psicologi

Professionisti

Co.Me.Te
“Possedevamo l’esperienza ma ce ne mancava il significato e l’accostarsi al significato ci restituisce l’esperienza in una forma diversa…” Thomas S. Eliot, Quattro Quartetti

Dettagli

Chi siamo:

Federica Gurrieri (psicologa, psicoterapeuta, CTU)

Simona Zabini (psicologa, psicoterapeuta, mediatrice familiare, CTU)

Morena Chili (psicologa, mediatrice familiare, pedagogista)

Paola Galifi (psicologa, mediatrice familiare)

Co.Me.Te Bologna si occupa di famiglia.

Anzi, Co.Me.Te Bologna si occupa di sistemi e di tutto ciò che vi gravita attorno: sistema famiglia, sistema coppia, sistema figli, sistema genitori, sistema individuale (perché abbiamo chiaro che anche nell’indivduo convivano diversi aspetti, al pari di un complesso sistema). Come un vero e proprio sistema solare.

 

Siamo Federica, Simona, Morena e Paola e, insieme ad altri soci, anche noi siamo un sistema. Siamo psicologhe che hanno scelto di fare della tutela della complessa rete dei legami familiari il centro del loro interesse. Unendo tutte le nostre forze siamo anche psicoterapeute, mediatrici familiari, CTU e pedagogiste.

Abbiamo fondato l’associazione nel 2014 con lo scopo di diffondere la cultura della tutela del benessere dei minori nelle situazioni conflittuali e, contestualmente, la cura del benessere genitoriale.

Co.Me.Te. Bologna si avvale dei professionisti dello staff della sezione Psicogiuridica dell’Istituto di Terapia Familiare di Bologna, con il quale è legata da un rapporto di reciproca collaborazione professionale e di supervisione clinica.

Ci occupiamo di terapia familiare, terapia del post-divorzio, mediazione familiare, accompagnamento nel delicato percorso separativo, sostegno alla genitorialità, benessere di genitori e figli, attraverso colloqui individuali, di coppia o familiari, ma anche percorsi di gruppo.

L’obiettivo più grande del nostro lavoro è, quindi, la tutela della complessità del sistema valorizzando le traiettorie delle singole orbite (nel cambiamento, oltre il cambiamento, nonostante il cambiamento) facendo in modo che le collisioni non perturbino l’equilibrio di tutti i corpi celesti e che il sole di ogni sistema rimanga il benessere.

Se volete seguire le nostre attività:

Pagina Facebook: Comete Bologna

Questo sito Web utilizza i cookie. Se continui la navigazione consideriamo che accetti il suo utilizzo. Puoi ottenere maggiori informazioni nel nostro Condizioni d'uso