Contatto:
dott.ssa Elisa Fantini
Indirizzo:
Via Brunelleschi 30, 59100 Prato (PO)
Telefono:
3290610060
Sito internet:
Provincia:
Prato
CATEGORIE:
  • Mediatori familiari
  • Psicologi

Professionisti

dott.ssa Elisa Fantini
La vita non è come dovrebbe essere. È quello che è. È il modo in cui l’affronti che fa la differenza

Dettagli

Benvenuto

 

Sono Elisa Fantini, Psicologa e Mediatrice Familiare.

Iscritta numero 8358 all’Ordine degli Psicologi della Toscana.

 

Credo che ogni persona abbia in sé le risorse per affrontare le situazioni difficili

 

Svolgo la libera professione in uno studio privato a Prato dove mi occupo di consulenza e sostegno psicologico rivolto a bambini, adolescenti e famiglie.

L’approccio che utilizzo valorizza le risorse interne del soggetto per attuare un cambiamento, partendo dall’idea che le difficoltà devono essere considerate all’interno del contesto relazionale in cui è inserito l’individuo.

 

Mi occupo inoltre di Mediazione familiare come libero professionista. La mediazione familiare si rivolge ai genitori che si stanno separando o che sono già separati con l’obiettivo di trovare accordi condivisi che rispettino i bisogni di tutti i componenti della famiglia, soprattutto dei figli. La mediazione familiare è un intervento limitato nel tempo, privato, che permette ai genitori di trovare soluzioni realistiche a problemi concreti.

 

Ho collaborato con alcune scuole del territorio, attualmente collaboro con una scuola superiore di Firenze attraverso uno sportello di ascolto e consulenza rivolto agli alunni.

 

Considera le difficoltà come opportunità per creare qualcosa di nuovo, per imparare e crescere a partire dal modo creativo in cui le affronti” (V. Satir)

 

FORMAZIONE

 

Ho conseguito la laurea in Scienze e tecniche psicologiche, indirizzo Psicologia clinica e della salute, presso l’Università degli Studi di Firenze, dove ho ottenuto una borsa di studio per riconoscimento e merito nell’anno 2012.

Ho proseguito gli studi a Milano, conseguendo la laurea magistrale in Psicologia clinica presso l’Università Cattolica di Milano.

Mi sono ulteriormente formata in mediazione familiare, frequentando il Master di II° livello in Mediazione familiare e comunitaria presso l’Università Cattolica di Milano.

  • Iscritta alla Simef come socio in formazione www.simef.it

  • Iscritta all’albo sez. A Ordine degli Psicologi della Toscana www.opt.it

Questo sito Web utilizza i cookie. Se continui la navigazione consideriamo che accetti il suo utilizzo. Puoi ottenere maggiori informazioni nel nostro Condizioni d'uso