Contatto:
Dott.ssa Roberta Di Cagno
Indirizzo:
Via Prospero Petroni 5 Bari
Telefono:
393.33.66.725
Sito internet:
Provincia:
Bari
CATEGORIE:
  • Psicologi

Professionisti

Dott.ssa Roberta Di Cagno
L’intima fiducia del genitore nei confronti del figlio e delle sue capacita’ puo’ smuovere montagne

Dettagli

Roberta di Cagno , psicologa clinica , vivo a Bari , single e gestisco da sempre la mia “famiglia monoparentale “ con una simpaticissima figlia di 12 anni che ha disegnato per la GENGLE e per tutti noi questo “logo”.

 

Ho 54 anni ho studiato Psicologia Applicata alla Università Sapienza di Roma proseguendo la mia formazione in Svizzera dove ho vissuto e lavorato come Psicologa Clinica Dirigente Cantonale per 15 anni e in Italia, Milano e Roma nei vari settori della Psicologia Analitica del Profondo e della Psicologia Forense.

Parlo correntemente italiano, inglese, tedesco.

Sono membro ordinario dell’Ordine Regionale degli Psicologi Lazio , Membro ordinario dell’Ordine Professionale SFP degli Psicologi e Psicoterapeuti Svizzeri e Membro Ordinario di Gruppo Analisi USA.

Il mio studio si trova presso La LSS- POLIAMBULATORIO “Locazione Servizi Sanitari” , via Principe Amedeo n. 7 - 70100 Bari in centro città.

Offro le seguenti prestazioni professionali:

- Ascolto, Intervento e Monitoraggio Psicologico su problematiche individuali e familiari legate alle diverse situazioni di Crisi Familiare e Separazione : genitore-figli-partner con sostegno alla genitorialità, alla tutela del minore e alla riorganizzazione del nucleo familiare.

- Incontri Psicologici Clinici Individuali per problematiche cliniche : depressione, stati di ansia, crisi di identità, disordini alimentari, problemi oncologici, stalking e mobbing , abbandono affettivo e relazionale, sostegno psicologico per una graduale riduzione di psico- farmaco terapie con approccio clinico-analitico, e per tutte le situazioni psicologiche-sintomatiche che ci ostacolano dal condurre una vita serena bloccando il percorso di una soddisfacente realizzazione personale, affettiva e professionale con un adeguato mantenimento dello stato di salute psico-fisico.

- Consulenze in ambito della Psicologia Forense in veste di perito CTU/Ctp presso il tribunale civile e Penale di Bari e altri tribunali legati alla residenza del minore.

-Incontri Psicologici di Gruppo di Prevenzione sulle tematiche della Genitorialità, Adozione , Adolescenza e Autonomia così come nel campo delle Dipendenze Psicologiche.

A presto!

Questo sito Web utilizza i cookie. Se continui la navigazione consideriamo che accetti il suo utilizzo. Puoi ottenere maggiori informazioni nel nostro Condizioni d'uso