Contatto:
dott.ssa Bellomo dott.ssa Bergamaschi
Indirizzo:
Via Varese 20 Milano 20121
Telefono:
mariangela.bellomo@hotmail.com
Sito internet:
Provincia:
Milano
CATEGORIE:
  • Psicologi

Professionisti

Studio Psicologico Bellomo e Bergamaschi
Il solo vero viaggio..non sarebbe quello di andare verso nuovi paesaggi, ma di avere occhi diversi, di vedere l'universo con gli occhi di un altro

Dettagli

La nostra collaborazione nasce da una profonda amicizia e dalla stima professionale. La filosofia su cui si basa il nostro lavoro si sviluppa nell’osservare come una relazione sbagliata può produrre un disagio personale, ma anche come un tratto patologico di personalità possa essere curato con l'aiuto della famiglia. È fondamentale, infatti, identificare i fattori di cambiamento terapeutico, non solo del paziente stesso, ma anche quelli attivabili attraverso i genitori ed i fratelli o il partner. Il nostro lavoro per tanto prevede, quando possibile, l'integrazione tra presa in carico familiare e presa in carico individuale (sia del paziente che dei familiari significativi e motivati).

Presso lo studio privato privato ci occupiamo di:

  • sostegno genitoriale ed alla famiglia
  • sostegno alla coppia
  • supporto individuale 

 

Allo studio ci si può rivolgere per:

  • disturbi d’ansia e dell’umore
  • attacchi di panico
  • depressione
  • problematiche alimentari
  • crisi di coppia
  • elaborazione di traumi e lutti
  • fasi critiche del ciclo di vita (matrimoni, nascite, lutti, separazioni, divorzi)
  • diagnosi e trattamento dei disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza 
  • gruppi di sostegno genitoriali, di coppia e adolescenti

- descrizioni dei professionisti

 

Mariangela Bellomo, psicologa.

Sono una psicologa dello sviluppo e psicoterapeuta ad orientamento sistemico familiare, specializzata presso la scuola “Mara Selvini Palazzoli” di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo e della comunicazione presso “l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano” e la formazione di primo livello del metodo EMDR presso il “Centro di Ricerche e Studi in psico traumatologia”. Attualmente collaboro come consulente presso l'associazione Parent Project onlus dove mi occupo di sostegno alle famiglie che si trovano a lottare contro la Distrofia muscolare di Duchenne e di Becker, patologia genetica rara che affligge i loro figli. Collaboro inoltre con la “Cooperativa sociale Solidare” presso cui svolto attività di consultazione psicologica e psicoterapia in setting individuale, di coppia e familiare. Pratico attività clinica presso lo stadio privato di Milano.

mariangela.bellomo@hotmail.com

Cristina Bergamaschi psicologa.

Sono psicologa clinica ad indirizzo sistemico, da settembre 2011 iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Ho conseguito la Laurea in Psicologia clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con indirizzo in “Clinica delle relazioni familiari e di comunità”.

Sto concludendo un percorso di specializzazione in psicoterapia a indirizzo sistemico- relazionale presso la Scuola Selvini-Palazzoli di Milano per specializzarmi nella realizzazione di interventi e trattamenti rivolti alla coppia, alla famiglia e al singolo.

Ho completato la formazione conseguendo il titolo di “Conduttore di gruppi di coppie e genitori” e frequentando un corso di “Psicodiagnostica dell’età evolutiva”. Sono abilitata per utilizzare metodo EMDR.

Ho maturato esperienza nella realtà dei consultori di Milano, dove mi occupo da anni di percorsi clinici (individuali, di coppia, familiari) e di conduzione di gruppi di sostegno alla genitorialità specificatamente nell’area della gravidanza e del post-partum e nel mondo di famiglie immigrate, ricongiunte, adottive e monogenitoriali.

Inoltre svolgo l’attività di psicologa come libera professionista sia praticando attività clinica, sia proponendo gruppi di sostegno, progetti scolastici, percorsi di arricchimento delle relazioni familiari e di promozione della salute. 

psi.cbergamaschi@gmail.com

Questo sito Web utilizza i cookie. Se continui la navigazione consideriamo che accetti il suo utilizzo. Puoi ottenere maggiori informazioni nel nostro Condizioni d'uso