Contatto:
Dott. Luca Naitana
Indirizzo:
Viale Eleonora Duse, 12, 50137 Firenze FI, Italia
Telefono:
+39 393 9951652
Provincia:
Firenze
CATEGORIE:
  • Nutrizionista

Professionisti

Dott. Luca Naitana

Dettagli

Luca Naitana è nutrizionista e biologo. Laurea in Biologia (biological nutrition), laurea in Scienze e Tecnologie dei prodotti Erboristici e svolge la sua attività professionale in tutta Italia. Nel 2009 è stato consulente nutrizionale dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni. Relatore in convegni e autore di articoli su alimentazione, apporto vitaminico e benessere. Partendo dalla sua esperienza e dai risultati quotidiani del proprio lavoro ha ideato il Metodo Wellbeing e scritto, insieme alla dottoressa Anna Masi, il libro “La Dieta Wellbeing” pubblicato da Giunti Editore.

 

L’obiettivo principale del Metodo Wellbeing, creato dal dottor Luca Naitana, è il benessere nella sua totalità.

Il Metodo Wellbeing punta a una ri-educazione alimentare basata su gradualità e flessibilità, tenendo in primo luogo conto delle diverse esigenze di ciascun individuo.

Il programma nutrizionale, insomma, è personalizzato, come un abito cucito su misura e la dieta intesa come equilibrio, non come un regime dimagrante drastico, basato su programmi restrittivi o ipocalorici che tengono l’organismo sottotono e sotto stress. L’alimentazione deve essere variata, sana e corretta, con conseguente perdita di peso ma non di tono muscolare: riduzione della massa grassa e aumento della massa magra. Importante sarà comunque anche praticare una attività sportiva, anche una semplice camminata al giorno.

Analisi accurate e particolari ci permettono ormai di individuare le eventuali  intolleranze alimentari: il Metodo Wellbeing, attraverso un regime specifico di rotazione, favorisce anche il recupero della tollerabilità. Inoltre, questo Metodo aiuta a restare giovani più a lungo producendo, attraverso alcuni dei suoi alimenti base, benefici anche a pelle, capelli e unghie.

Con il Metodo Wellbeing la dieta vuol dire prima di tutto salute.

DOVE RICEVO: 

Firenze, viale Duse, 12.

Firenze, via Bolognese, 24.

Roma, via Francesco Coletti, 19.

Pistoia, via Erbosa, 80.  

Ostia, viale dei Promontori, 129.  

San Lazzaro di Savena, via Emilia 237.

Orbetello, via Mazzini 14-16. 

Sesto fiorentino, via Gramsci 189.

Livorno viale Mazzini, 7.

Livorno , via Artiglieria Folgore 1. 

Rosignano , via della Repubblica 5.

Questo sito Web utilizza i cookie. Se continui la navigazione consideriamo che accetti il suo utilizzo. Puoi ottenere maggiori informazioni nel nostro Condizioni d'uso